Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Crea Snc di Cortello Egidio A. & C. Via Maurizio Parigi, 3 10082 Cuorgnè (TO) P.IVA 05926860015 di seguito “Venditore”.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.ulbabrab.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Accettazione delle condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra il Venditore ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Vendtore, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine stesso. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ulbabrab al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo https://www.ulbabrab.it, così come descritti nelle relative schede informative. Ulbabrab si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni o prodotti accessori presenti nell’immagine. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Storico e dettaglio dei miei ordini”.

3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi comprensivi di IVA. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Poiché il contemporaneo accesso di utenti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, il Venditore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

6. Su determinati prodotti oggetto di promozioni, il Venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini modificandone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Modalità di pagamento

1. Carta di Credito: pagamento sicuro tramite server GestPay Banca Sella

 

Modalità di consegna

Per ogni ordine effettuato verrà emessa fattura del materiale spedito, valida a tutti gli effetti come ricevuta del pagamento. Per l’emissione della fattura è necessario aver fornito in fase di registrazione, o alla pagina dettagli fatturazione, codice fiscale e/o partita IVA. La mancanza di queste informazioni rende impossibile la spedizione del materiale. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta al Venditore.
La consegna della merce ordinata si intende al piano strada.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono specificati di seguito; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì (giorni non festivi) dalle ore 9.00 alle 18.00.
Il corriere effettuerà la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà un avviso e potrà ritentare la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, verrà lasciato un secondo avviso, e in questo caso il Cliente dovrà contattare il corriere per concordare le modalità di ritiro della merce.

Il Cliente potrà essere contattato dal Venditore per stabilire le motivazioni per cui la consegna non è andata a buon fine. In caso di consegna non andata a buon fine per responsabilità del cliente, il Venditore potrà decidere di far ritornare la merce nei propri magazzini, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.
Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
In caso di contestazione, è richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso il Venditore, inviando una mail all’indirizzo info@ulbabrab.it
In caso di imballi danneggiati, si raccomanda di firmare “con riserva” – una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.
Anche in questo caso è necessaria l’apertura di una pratica di anomalia presso il Venditore, inviando una mail all’indirizzo info@ulbabrab.it

 

Spese di giacenza

Al momento dell’ordine, il cliente deve obbligatoriamente compilare, in modo corretto e completo, tutti i campi relativi alla spedizione.
Nei casi in cui l’indirizzo risulti essere inesatto o incompleto, nessuno sia presente al momento della consegna, o il corriere non riesca a rintracciare telefonicamente il destinatario, la spedizione verrà portata “IN GIACENZA”, presso il deposito della città di destinazione per 5 giorni.
il Venditore si riserva il diritto di addebitare le spese di giacenza a carico del destinatario, quantificate in euro 15,00 + I.V.A.
Se trascorsi i 5 giorni il cliente non avesse ancora provveduto al ritiro, il corriere restituirà la merce al Venditore, la quale si riserva il diritto di addebitare al destinatario le spese di giacenza, il rientro e l’eventuale riconsegna della suddetta merce.

 

Tempi di evasione e consegna dell’ordine

Il corriere utilizzato per spedizioni in Italia può essere TNT.

Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere, e vengono quantificati in massimo 10 giorni lavorativi a far data dall’accettazione dell’ordine, salvo diversamente indicato all’interno della scheda prodotto, o salvo variazioni espressamente comunicate dal Venditore via email.
Per i prodotti realizzati su richiesta (es. pom pon, stivali da majorettes, divise majorettes …) i tempi potranno variare a seconda del periodo in cui vengono ordinati, o della lista d’attesa di ordini da evadere per lo stesso prodotto. In tutti i casi il cliente al momento dell’ordine verrà prontamente avvisato dei tempi di consegna materiale al corriere.

Tutti gli ordini contenenti prodotti disponibili a magazzino di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 10.00, oppure gli ordini in contrassegno trasmessi entro le ore 10.00, vengono di norma consegnati al corriere per la spedizione il giorno stesso ove lavorativo. Al momento della conferma d’ordine da parte del Venditore verrà confermata o meno la giacenza in magazzino del prodotto ordinato dal Cliente.

Tempi di consegna del corriere

I tempi indicativi di consegna da parte del corriere, una volta presa in carico la spedizione, sono i seguenti:

• entro 24-48 ore in tutta Italia escluse isole;

• entro 48-72 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna;

Attenzione: i giorni festivi ed il weekend (Sabato e Domenica) non sono considerati per il calcolo dei giorni di trasporto.

 

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono a carico del destinatario, salvo diversamente concordato, e vengono evidenziate chiaramente durante il processo di pagamento online.

Diritto di Recesso

1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine al Venditore un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare la richiesta di recesso con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:

ULBABRAB! INDIRIZZO!

Ricevuta la raccomandata, il Venditore comunicherà via email l’autorizzazione e le modalità di restituzione della merce che deve pervenire al Venditore entro 10 giorni lavorativi a far data dal giorno dell’autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per evitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• ULBABRAB! non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto;
• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dal Venditore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

1. Tutti i prodotti commercializzati dal Venditore sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il Venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata.

3. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, il Venditore non fosse in grado di sostituire un prodotto riconosciuto con difetti di conformità, potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso con altro di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio

4. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

5. Le spese di spedizione del prodotto in garanzia sono a carico del cliente. Le spese di spedizione al cliente del prodotto sostituito sono invece a carico del Venditore.

6. Nel caso in cui il prodotto dichiarato “non funzionante”, una volta ricevuto dal Venditore, risultasse perfettamente funzionante, il cliente, per riavere l’articolo, dovrà sostenere le spese di una nuova spedizione, quantificate al momento della richiesta.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti dal Venditore e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. il Venditore garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è il Venditore  salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale del Venditore. Il Cliente che dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Crea Snc di Cortello Egidio A. & C. Via Maurizio Parigi, 3 10082 Cuorgnè (TO) P.IVA 05926860015

Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dal Venditore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.ulbabrab.it