I Cortello Parrucchieri
Anni di passione
Ho iniziato questo magico lavoro molti anni fa. Avevo circa 12 anni quando un po’ per curiosità un po’ per passione ho iniziato a frequentare la bottega di Eraclio, barbiere di Busano, e di sua sorella Gina. All’epoca i barbieri erano aperti la domenica mattina e il servizio della rasatura era un cult.
Il sabato pomeriggio e la domenica mattina invece di andare a giocare a pallone con gli amici, non vedevo l’ora di correre in bottega per rubare con gli occhi i segreti di Eraclio. Sono stato il classico “ragazzo spazzola” spazzavo terra, pulivo i posaceneri e come ogni ragazzino venivo ripreso tutte le volte che mi incantavo ad osservare il buon Eraclio.
L’arte del barbiere: insaponava il volto dei clienti e poi, con cura e maestria, passava il rasoio. Pelo e contropelo e la loro pelle era liscia, curata e profumata.
Nel 2015 nasce !Ulbabrab
Nel 1981 ho intrapreso ufficialmente la mia professione e ho rilevato una barbieria.
La mia continua sete di curiosità e ricerca mi ha spinto a frequentare molte Accademie sia in Italia che in Francia e Inghilterra avvicinandomi anche al mondo femminile.
Dopo anni di studio, nel 2015 è nata la nostra prima linea da barba con un pensiero al passato ed un occhio al futuro: !Ulbabrab
La nostra volontà è quella di proporre prodotti unici ed innovativi per le esigenze di tutti i giorni attenti alla qualità artigianale tipica del Made in Italy.