Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.  Maggiori dettali Ok

Sulle barbe possiamo dire la nostra

Chi siamo

I Cortello Parrucchieri

Ho iniziato questo magico lavoro molti anni fa, avevo circa 12 anni quando un po' per curiosità un po' per passione ho iniziato a frequentare la bottega di Eraclio barbiere di Busano e di sua sorella Gina. All'epoca i barbieri erano aperti la domenica mattina e il servizio della rasatura era un cult. Il sabato pomeriggio e la domenica mattina invece di andare a giocare a pallone con gli amici, non vedevo l'ora di correre in bottega per rubare con gli occhi i segreti di Eraclio.  Sono stato il classico "ragazzo spazzola" spazzavo terra, pulivo i posacenere e come ogni ragazzino che si rispetta venivo ripreso ogni volta che mi incantavo ad osservare il buon Eraclio mentre insaponata il volto dei clienti e poi con cura e maestria passava il rasoio. Pelo e contropelo e la loro pelle era pelle liscia, curata e profumata. 
Ricordo le punte delle dita che scottavano mentre passavo al mio maestro gli asciugamani caldi per togliere residui di sapone e  preparare la pelle all'impatto della Cologna, lo sventolio dell'asciugamano che diffondeva nell'aria la quella fragranza che si fondeva con l'odore del fumo che sapeva di grande, di uomo.
Ho lavorato poi in altri saloni, e quando nel 1981 ho intrapreso ufficialmente la mia professione ho rilevato una barbieria. La mia continua sete di curiosità e ricerca mi ha spinto a frequentare molte Accademie sia in Italia che in Francia e Inghilterra avvicinandomi così al mondo femminile. Erano gli anni in cui gli uomini prediligevano curare di più i capelli, venivano anche due volte alla settimana in salone per una piega, ma si radevano a casa con i rasoi elettrici.
Nel 2007 si ripresenta un salone maschile da acquisire.
Con il mio staff mi rituffo in questa nuova avventura le barbierie sono ancora così poche che troviamo qualche difficoltà nel nel caratterizzare la bottega in un classico Barber shop, ma siamo riusciti a darle una buona impronta maschile.
Oggi dopo anni di ricerca abbiamo deciso di farci produrre una linea di prodotti esclusivamente per il nostro brand. È proprio in questa ricerca che mi sono riaffiorati alla mente i profumi i rituali di quando ero piccino, che a detta di molti clienti fanno tornare in mente la pelle morbida e il buon profumo dei nostri nonni.
team